Giovedì 8 giugno alle ore 10 presso la Sala del Chiostro degli Zoccolanti di Montorio al Vomano (TE) si svolgerà l’evento sull’educazione alimentare “Mangio sano…vivo super!” con le classi dell’IC di Montorio-Crognaleto.
Si tratta dell’evento finale che chiude il ciclo dei laboratori didattici sull’educazione alimentare che le classi terze hanno svolto nell’ambito del progetto “I disturbi alimentari collegati alla pandemia da Covid19”, realizzato con il contributo della Fondazione Tercas e con la collaborazione nata tra l’IC di Montorio-Crognaleto e l’ETS No profit per la scuola. Gli strumenti didattici utilizzati in classe sono stati forniti da Educational, casa editrice di scolastica a marchio LS Scuola e azienda produttrice di giochi educativi in scatola di alta qualità Made in Italy a marchio Ludattica. Partner del progetto editoriale è il Gruppo medico D’Archivio.
Scopo del progetto è stato quello di diffondere una cultura finalizzata all’adozione di uno stile di vita sano e duraturo e alla promozione di una corretta cultura della salute nei bambini, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.
Oltre alle classi e alle insegnanti coinvolte nei laboratori, l’evento vedrà l’intervento sei seguenti relatori:
Alessandra Lisciani, Presidente “No profit per la scuola”
Davide Di Lodovico, Direttore editoriale LS Scuola
Marianna Lo Stagnaro, Dirigente scolastico IC Montorio-Crognaleto
Carlo Petracca, Direttore scientifico Centro Lisciani
Piero Carducci, Autore del volume “Mangio sano…vivo super!”
Claudio D’Archivio, Consulente scientifico del volume
Domenico Di Felice, Esperto formatore
Per scaricare la locandina, cliccare qui.