Il Presidente dell’ETS No Profit per la Scuola Alessandra Lisciani, e il Rettore dell’Università degli studi di Teramo Dino Mastrocola, hanno firmato un importante protocollo d’intesa per una collaborazione organica sulle attività di Terza Missione.
Il protocollo mira a rafforzare le relazioni tra il mondo della ricerca, la comunità, la scuola, le istituzioni e le imprese, al fine di promuovere la crescita sociale, culturale ed economica del territorio. No profit per la scuola e l’Università di Teramo collaboreranno per realizzare progetti di comunicazione, divulgazione e disseminazione della conoscenza attraverso un rapporto diretto con il territorio e azioni di formazione sul campo.
Si tratta di un impegno concreto a svolgere iniziative in campo sociale, educativo, didattico, editoriale, culturale, pedagogico, nell’ottica di migliorare il benessere e la qualità della vita attraverso l’istruzione, la divulgazione, la ricerca e la conoscenza applicata.
Questo protocollo d’intesa rappresenta un importante passo avanti nella promozione della Terza Missione e nella collaborazione tra le istituzioni, in vista di una crescita sostenibile e duratura del territorio.